'Sallusti, Betulla e l''Ordine dei giornalisti'

'Sallusti fuori dalle patrie galere e fuori i truffatori dall''Ordine dei giornalisti: GiULiA interviene sul caso che scuote il mondo dell''informazione.'

Il tribunale di Bari

Il tribunale di Bari

Redazione 27 settembre 2012
'

Sallusti fuori dalle patrie galere e fuori i truffatori dall''Ordine dei giornalisti. Giulia, l''Associazione delle Giornaliste Unite Libere Autonome si unisce al coro di quanti vogliono togliere la pena detentiva dal reato di diffamazione. Tanto piu'' intollerabile quando colpisce i precari. Ma si chiede anche: perchè Ordine e Sindacato di fronte a quell''articolo, che conteneva falsita'' e dunque gravemente lesivo del diritto dei lettori alla verità, pubblicato nel 2007, non erano intervenuti per sanzionarlo?


Falsità tanto più odiose perchè riguardano una storia cucita sulla pelle di una minore e sul dramma dell''aborto.


Vogliamo che i diritti dei giornalisti siano tutelati ma altrettanto pretendiamo per i diritti delle cittadine e dei cittadini. E cosa intende fare l''Ordine di fronte all''ammissione di Renato Farina, alias Betulla,già radiato, di essere lui l''autore dell''articolo?


E perchè non radiare Sallusti, il che significa per cominciare ed automaticamente, secondo la legge, sospenderne la firma come direttore responsabile".

'