La mostra itinerante

Un lavoro prezioso per la memoria della storia delle donne, da diffondere e promuovere.

Il tribunale di Bari

Il tribunale di Bari

Redazione 28 gennaio 2014
'

La mostra itinerante sulla storia dell''Unione femminile nazionale continua il suo viaggio. Dopo essere stata a Genova lo scorso settembre, a Catania in novembre, e a Modica in dicembre, sarà a Milano per una tappa organizzata dall''Associazione Mondodonna il 18 febbraio, presso lo Spazio Teatro 89, alle ore 16. Tornerà poi in Sicilia, a Palermo, dove sarà allestita dall''1 al 10 marzo a Villa Niscemi.


Dalle iniziative per l’alfabetizzazione e l’istruzione della donna, per il suffragio, per la tutela della maternità e dell’infanzia, per i diritti delle lavoratrici e per lo Stato sociale, fino all’impegno per il divorzio e per la realizzazione piena della cittadinanza femminile: una storia più che secolare raccontata con immagini tratte dai diversi archivi.


Il catalogo in formato pdf è liberamente scaricabile con il vincolo della completa citazione della fonte ©Unione femminile nazionale.


La mostra viene data in prestito a titolo gratuito. La domanda dovrà pervenire alla segreteria dell’Unione femminile a firma del/della rappresentante legale dell’istituzione. Indirizzo mail cui spedire la domanda: segreteria@unionefemminile.it

'