Le parole per (non) dirla. Prevenire la comunicazione sulla violenza di genere

Un seminario per riflettere sul modo di comunicare la violenza contro le donne: venerdì 26 settembre [15.00-19.30] alla sala del Consiglio Comunale di Modena.

Il tribunale di Bari

Il tribunale di Bari

Redazione 8 settembre 2014

Il Centro documentazione donna promuove una giornata di confronto che giunge a completare il percorso di ricerca del progetto “Le parole per (non) dirla.
Iniziative di sensibilizzazione e prevenzione della violenza contro le donne”, di cui verranno presentati esiti ed elaborati. Video interviste ai modenesi sulle parole della Convenzione di Istanbul, video interviste ad esperti/e sul tema, un kit didattico per le scuole, le linee guida per una corretta informazione sulla violenza di genere, e una campagna di comunicazione sociale che ha coinvolto i testimonial dello sport locale e nazionale, andranno a stimolare gli interventi dei relatori e degli esperti invitati in platea per intervenire al dibattito nella seconda parte dell’evento.


Filo conduttore della giornata di studi saranno, perciò, le parole e la necessità di conoscerne il significato per condividere un linguaggio comune che sia rispettoso delle diversità di genere e culturali.

Info maggiori su


http://pernondirla.cddonna.it
www.facebook.com/cddonnamo