Aspettando le Donne elettriche

'Slitta al 12 ottobre il termine per partecipare al nostro concorso fotografico. Nell''attesa inaugura il 6 ottobre Fuori concorso per Donne Elettriche.'

Il tribunale di Bari

Il tribunale di Bari

Redazione 5 ottobre 2015
'

La scadenza del bando per partecipare al premio fotografico "Donne Elettriche - Luce nutrimento energia" di Gi.U.Li.A (www.giuliagiornaliste.it) è slittata di un mese, al 12 ottobre (con premiazione venerdì 6 novembre ore 10 a Palazzo Isimbardi).


Nel frattempo però le organizzatrici non sono rimaste con le mani in mano e hanno prodotto una rassegna di “suggerimenti” che verrà ospitata entro la prestigiosa cornice di [b]Photofestival[/b] dal 6 al 21 ottobre a Palazzo Castiglioni. E'' un bel catalogo di immagini d''autore che otto fotografi hanno concesso all''associazione, fuori concorso, come spunti di riflessione sull''energia delle donne e sulle sue mille declinazioni. Lungo dieci pannelli si snoda il racconto di sei grandi professionisti e di due appassionati di talento: atlete in canoa, pulizie all''alba, mediche in sala parto, a colpi di violino, terremotate, l''attrice “emergente” (ma dalle acque), orgoglio materno, sigaraie, eterna danza, la continuità femminile tra ieri ed oggi...


[i]Fuori concorso per Donne Elettriche[/i], Palazzo Castiglioni, corso Venezia 47 Milano (MM1 Palestro). Inaugurazione ore 18 di martedì 6 ottobre 2015. La mostra prosegue sino al 21 ottobre, dal lunedì al venerdì, con orario 8.30/18.

[i][/i]Nella foto Stefano Buldrini, musicista e fotografo con all''attivo una recente mostra a Berlino, ritrae la violinista Paola Diamanti in atteggiamento inconsueto[i][/i].

'