Buon compleanno Dacia!

I nostri auguri alla grande scrittrice, ad una “raccoglitrice di storie” che ha saputo sempre guardare al mondo e narrarlo.

Il tribunale di Bari

Il tribunale di Bari

Redazione 13 novembre 2016

Oggi Dacia Maraini compie 80. Auguri alla grande scrittrice, ad una “raccoglitrice di storie” che ha saputo sempre guardare al mondo e narrarlo mettendo assieme equilibrio e libertà. Per Rai3, nello speciale di Quante Storie, Michela Murgia ha intervistato, anzi dialogato a tutto campo con Dacia Maraini. Su scrittura, impegno, femminismo, guerra, amicizie, sorellanza, amore e amori… Ancora una volta quel che emerge dalle sue parole, come dai suoi libri, come dall’impegno per le donne e per i diritti civili, è l’assoluta naturalezza con cui racconta anche gli episodi (e le riflessioni) più insoliti o difficili e dolorosi - della propria storia e della Storia - rendendoli patrimonio di tutti. Auguri Dacia e grazie per quanto ancora ci darai.


[url"Video RaiNews"]http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/dacia-maraini-80-anni-e-la-festa-mostra-per-sua-madre-de07e220-5dab-4acb-b439-c05fcef492bf.html[/url]