Buon compleanno Dacia!

I nostri auguri alla grande scrittrice, ad una “raccoglitrice di storie” che ha saputo sempre guardare al mondo e narrarlo.

Stop violenza

Stop violenza

Redazione 13 novembre 2016

Oggi Dacia Maraini compie 80. Auguri alla grande scrittrice, ad una “raccoglitrice di storie” che ha saputo sempre guardare al mondo e narrarlo mettendo assieme equilibrio e libertà. Per Rai3, nello speciale di Quante Storie, Michela Murgia ha intervistato, anzi dialogato a tutto campo con Dacia Maraini. Su scrittura, impegno, femminismo, guerra, amicizie, sorellanza, amore e amori… Ancora una volta quel che emerge dalle sue parole, come dai suoi libri, come dall’impegno per le donne e per i diritti civili, è l’assoluta naturalezza con cui racconta anche gli episodi (e le riflessioni) più insoliti o difficili e dolorosi - della propria storia e della Storia - rendendoli patrimonio di tutti. Auguri Dacia e grazie per quanto ancora ci darai.


[url"Video RaiNews"]http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/dacia-maraini-80-anni-e-la-festa-mostra-per-sua-madre-de07e220-5dab-4acb-b439-c05fcef492bf.html[/url]

commenti