100 donne contro gli stereotipi, la guida di Giulia

Giovedì 23 giugno 2016 a Roma presso la Biblioteca della Link Campus University, via del Casale di San Pio V, 44.

Stop violenza

Stop violenza

Redazione 16 giugno 2016
'

Siamo finalmente arrivate al traguardo del nostro progetto "[b]Guida delle esperte - 100 donne contro gli stereotipi[/b]". Vogliamo aggiornarvi sulle novità e ringraziare tutte quelle che hanno sostenuto il nostro crowfunding.

Dall''iniziale progetto cartaceo siamo passate alla realizzazione di una banca dati delle eccellenze femminili che sarà pubblicata in una sezione dedicata all''interno del portale [b]Wikipedia[/b].



I primi 100 nomi saranno scelti nell’area STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) dove risulta in particolare che per approfondire un argomento le fonti sono femminili solo nel 21% dei casi. In seguito il sito si allargherà ad altre discipline di interesse giornalistico: chiunque ritenga di possedere i requisiti potrà inviare la propria candidatura e sarà anche possibile segnalare una esperta che si ritiene candidabile.



Vi invitiamo dunque tutte a partecipare al lancio della campagna di sensibilizzazione sul tema della parità di genere nei media che si svolgerà la mattina di



[center][b]giovedì 23 giugno 2016[/b] a [b]Roma[/b]

presso la [b]Biblioteca della Link Campus University[/b],

via del Casale di San Pio V, 44.


[/center]

Per partecipare è necessario registrarsi, secondo le modalità che trovate su invito e locandina qui in allegato.


'