Mai più fascismi, mai più razzismi | Giulia
Top

Mai più fascismi, mai più razzismi

GiULiA aderisce alla manifestazione promossa sabato a Roma per dire "no" ad ogni forma di sopraffazione, intimidazione e intolleranza

Mai più fascismi, mai più razzismi
Preroll

Redazione Modifica articolo

22 Febbraio 2018 - 19.11


ATF

Come Giulia Giornaliste siamo non solo parte integrante dell’Ordine e della Federazione, ma abbiamo anche l’antifascismo nel nostro Manifesto fondativo. Dunque la manifestazione di sabato 24 a Roma interpella ciascuna di noi; perlomeno le colleghe che saranno nella capitale e che non hanno contemporanei impegni di lavoro. E siccome, dando un’occhiata al meteo, si prevede pioggia…, le colleghe potrebbero partecipare portando con sé l’ombrellino con il logo di Giulia.

 

COMUNICATO STAMPA

Fnsi e Cnog aderiscono a “Mai più fascismi, mai più razzismi”

La Federazione nazionale della Stampa italiana e il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti aderiscono alla manifestazione “Mai più fascismi, mai più razzismi” promossa sabato 24 febbraio a Roma da Libera, Anpi e da un gruppo di associazioni da sempre al fianco della Fnsi e dell’Ordine nelle battaglie per la libertà di stampa e la libertà di espressione.
Federazione della Stampa e Ordine, che si riconoscono nei valori della Costituzione, a cominciare dall’antirazzismo e dall’antifascismo, ritengono doveroso ribadire il “no” ad ogni forma di sopraffazione, intimidazione e intolleranza, fenomeni che hanno assunto anche la forma di veri e propri assalti squadristici contro redazioni e cronisti.
Non possiamo e non vogliamo dimenticare che il fascismo, sin dalle origini, ha sempre messo nel mirino la libertà di informazione e il diritto dei cittadini ad essere informati.

Native

Articoli correlati