Questione di genere questione di diritti (Roma, 13 dicembre)

Il 13 dicembre a Roma: “Buone pratiche sull’empowerment femminile tra Italia e Africa” (Sala Conferenze - Commissione europea, Via IV Novembre, 149).

Il tribunale di Bari

Il tribunale di Bari

Redazione 1 dicembre 2012

Il Convegno “Questione di Genere, questione di diritti - Buone pratiche sull’empowerment femminile tra Italia e Africa”, che si svolgerà il Giovedì 13 dicembre prossimo presso Sala Conferenze Spazio Europa Rappresentanza in Italia della Commissione europea in Via IV Novembre, 149 a Roma.



Il Convegno è parte integrante di un progetto di cooperazione decentrata promosso dal VIS in partenariato con l’ONG Prodocs e la Bottega del Commercio Equo e Solidale “Equamente”.





Il progetto, dal titolo “FEMMES – FEMMes EntrepreneureS – Promozione dell’empowerment femminile attraverso l’aumento delle capacità generatrici di reddito delle lavoratrici del settore informale di Bujumbura, Burundi” è stato presentato ed approvato dal Comune di Roma Capitale per l’anno 2011-2012 ed è composto essenzialmente da due filoni di attività complementari e interconnesse svolte in Burundi e a Roma.