Se non ora quando? incontra candidati (Roma, lunedì 11 febbraio)

Se Non Ora Quando? incontra i rappresentanti di tutte le forze politiche lunedì 11 febbraio alle ore 12 al Piccolo Eliseo di Roma

Il tribunale di Bari

Il tribunale di Bari

Redazione 4 febbraio 2013
'

Se Non Ora Quando? incontra i rappresentanti di tutte le forze politiche lunedì 11 febbraio alle ore 12 al Piccolo Eliseo di Roma, per presentare la videoinchiesta ''''Un paese per donne: le parole per dirlo'''', insieme al manifesto - che indica alcuni punti: dalla democrazia paritaria, al welfare, ai diritti civili, come prioritari nei programmi politici - e ad un''analisi comparata, da un punto di vista di genere, dei programmi dei partiti.


“Perché questo paese che vogliamo assuma voce e volto – si legge in una nota - Se non ora quando? si presenta all’appuntamento elettorale del 2013 con una campagna di mobilitazione attraverso l’uso partecipato degli strumenti video. Una rappresentazione corale delle condizioni, delle idee e dei desideri delle donne, dal Sud al Nord, dalle città alle province”.


“Come sono le giornate delle donne? Quali sono i loro bisogni e desideri? Che cosa le offende? Che cosa le rende felici? Cosa vogliono le donne dalla politica?'''' Queste le domande fatte da Se non ora quando? a donne di tutta Italia che i sono raccontate attraverso delle interviste video.


Su questi temi, conclude la nota, ''''i rappresentanti delle forze politiche che si candidano a governare il paese, sono invitati a rispondere  dal palco del teatro Piccolo Eliseo, dove si commenteranno i risultati dell''analisi dei loro programmi elettorali''''.

'