Mail bombing contro Sanremo

Tra i cantanti in gara un rapper che raccoglie migliaia di fan su you tube, con canzoni oscene e piene di odio contro le donne. Tra chi ha selezionato gli artisti, non lo sapeva nessuno?

Mail bombing contro Sanremo
Preroll AMP

Redazione Modifica articolo

19 Gennaio 2020 - 16.08


ATF AMP

Una mail bombing contro Sanremo. Perché ogni giorno se ne scopre una. E quando è venuto fuori che il giovane rapper che ha migliaia di fans su you-tube è diventato famoso con canzoni oscene, sessiste, violente, molte donne non ci hanno visto più, carta e penna (o meglio: tastiera del computer) e hanno scritto alla Commissione di Vigilanza: questo, proprio, no.

Top Right AMP

 

Col mestiere che ci siamo scelte, noi giornaliste che aderiamo a GiULiA e che per i nostri giornali scriviamo di cronaca nera e di politica, di cultura e di mafie, non siamo certo facili a scandalizzarci. E se c’è una cosa contro la quale combattiamo, in ogni sua forma, è la censura.

Dynamic 1 AMP

Per quel che riguarda poi canzoni sessiste o in cui si parla di donne ammazzate (“Via Broletto” e “Ma mi voleva bene, tanto bene” dei Cetra – per dire – sono due femminicidi), è piena la storia della musica, ironiche o meno. Ma qui è il troppo che stroppia.

 

Siamo assolutamente d’accordo con quante hanno scritto la loro rabbia a com_rai@camera.it:  i brani di questo rapper – che senz’altro ora porterà a Sanremo un pezzo assolutamente encomiabile, ma non ci interessa – sono “non tollerabili”.

Dynamic 1 AMP

 

Ecco il testo della lettera:

 

Dynamic 1 AMP

Considero vergognoso che partecipi a Sanremo Junior Cally, un rapper per ragazzini/e che ha nel suo repertorio canzoni contenenti frasi come queste:

 

«Lei si chiama Gioia, beve poi ingoia.

Dynamic 1 AMP

Balla mezza nuda, dopo te la da.

Si chiama Gioia, perché fa la tr*ia, sì, per la gioia di mamma e papà».

 

Dynamic 1 AMP

«Questa non sa cosa dice. Porca tro*a, quanto ca**o chiacchera? L’ho ammazzata, le ho strappato la borsa. C’ho rivestito la maschera».

 

«state buoni, a queste donne alzo minigonne»;

Dynamic 1 AMP

«me la chi*vo di brutto mentre legge Nietzche»;

«ci scopi*mo Giusy Ferreri [la cantante ndr]»;

«lo sai che fotti*mo Greta Menchi [una influencer, ndr];

Dynamic 1 AMP

«lo sai voglio fott*re con la Canalis [la conduttrice ndr]»;

«queste put**ne con le Lelly Kelly non sanno che fott*no con Junior Cally»

 

Dynamic 1 AMP

Ritengo che la RAI dovrebbe svolgere un ruolo importantissimo nel contrastare la violenza contro le donne. Ma quanto meno esigo possa evitare di fomentarla dando spazio a questi “cantanti”.

 

Cordiali saluti

Dynamic 1 AMP

Intanto, contro la presentazione di Sanremo fatta da Amadeus con le sue “donne bellissime” che “sanno stare un passo indietro” al loro uomo, sono insorte anche le parlamentari: deputate di vari schieramenti hanno scritto ai vertici di viale Mazzini perché il conduttore faccia “scuse pubbliche”. Aspettiamo…

 

 

Dynamic 1 AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version