‘
Una campagna per la lotta al tumore del seno un po” troppo “sexy” scatena le polemiche in Cile. Seni in maglietta, in tenuta sportiva, in atteggiamenti intimi e sotto la doccia, sono le immagini un osé scelte dalla agenzia pubblicitaria cilena, Lowe Porta, per sensibilizzare l”opinione pubblica sul tema della prevenzione dei tumori. Si chiama “Por amor a las tetas”, ed è una pubblicità che, secondo i suoi detrattori (per primo il sito Buzzfeed.com) sarebbe decisamente troppo spinta, perché si concentrerebbe più sul seno che sul problema che intende sollevare. In particolare, a far infuriare molte associazioni femminili è lo slogan che accompagna i cartelloni e gli spot e che recita: “se ci piacciono tanto, dovremmo averne cura. Porta una donna a farsi un esame al seno”. Il dibattito è aperto se il messaggio centri l”obiettivo e raggiunga il suo target o sia al contrario, solamente un messaggio volgare. Intanto nei prossimi giorni la campagna potrebbe essere ritirata.
‘