14 maggio a tutta GiULiA | Giulia
Top

14 maggio a tutta GiULiA

Lunedì a Bari il direttivo e l'assemblea annuale della nostra associazione per il bilancio. Nel pomeriggio l'incontro "Parole, immagini, omissioni"

14 maggio a tutta GiULiA
Preroll

Redazione Modifica articolo

7 Maggio 2018 - 09.01


ATF

Giornata a tutta GiULiA, lunedì 14 maggio. A Bari, in quella data, terremo infatti sia il nostro direttivo nazionale sia l’assemblea annuale per l’approvazione del bilancio. Quindi a seguire parteciperemo, nella sede dell’Ordine dei giornalisti, all’importante incontro “Parole, immagini, omissioni” per aggiornare le colleghe e i colleghi sulle iniziative messe in campo dalla nostra associazione.

L’incontro avrà lo scopo di illustrare le azioni di GiULiA messe in campo in questi ultimi mesi (tra cui il Manifesto di Venezia, il volume sulle parole giuste contro la violenza Stop violenza: le parole per dirlo e la banca dati 100esperte) e di riflettere sull’utilizzo corretto delle immagini nel racconto della violenza sulle donne.

Chi svolge la nostra professione avrà anche l’opportunità di interagire con il mondo accademico e quello istituzionale e di analizzare una delle campagne social più efficaci degli ultimi mesi ideata dalla giovane redattrice e blogger Giulia Blasi: parliamo di #quellavoltache, che in Italia è stata equiparata al #metoo.

All’incontro, che si svolge dalle 15 alle 19 nella sede dell’Ordine dei giornalisti (Strada Palazzo di Città, 5), partecipano Marina Cosi (giornalista) Silvia Garambois (giornalista) Titti De Simone (Regione Puglia) Rosa Gallelli (Università di Bari) Annamaria Ferretti (giornalista) Nicolai Ciannamea (Rai Tgr Puglia) Piero Ricci (presidente Ordine dei giornalisti Puglia) Bepi Martellotta (presidente Assostampa Puglia) Lorena Saracino (presidente Corecom) e la già citata Blasi.
Per le giornaliste e i giornalisti la partecipazione a “Parole, immagini, omissioni” vale 6 crediti formativi. Info sulla piattaforma Sigef.

Native

Articoli correlati