GiULiA al Salone del Libro di Torino | Giulia
Top

GiULiA al Salone del Libro di Torino

Due convegni per riflettere sugli abusi sulle donne e la presentazione del nostro manuale "Stop alla violenza: le parole per dirlo"

GiULiA al Salone del Libro di Torino
Preroll

Redazione Modifica articolo

9 Maggio 2018 - 22.22


ATF

GiULiA presente con tre appuntamenti da non perdere alla 31esima edizione del Salone del Libro. Si comincia venerdì 11 maggio alle 11 allo stand delle Crocerossine (Padiglione 3, Stand T76) quando la collega e “giulia” Emanuela Banfo presenterà il nostro manuale “Stop violenza: le parole per dirlo”.

Si prosegue mercoledì 16 maggio dalle 9.15 alle 17.30 al Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100) con il convegno “Sguardi e narrazioni sulla violenza maschile nelle relazioni”. La partecipazione all’evento è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria entro il 13 maggio. Tra gli interventi anche quello della presidente di GiULiA, Marina Cosi.

Ultimo appuntamento domenica 16 maggio alle 12 all’Arena Piemonte (Lingotto Fiere) con l’incontro “La violenza sulla pelle – Testimonianze di donne vittime di uomini” promosso dall’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Piemonte. Interventi di Paola Fuggetta, responsabile Ufficio minori, stalking, violenza di genere Questura di Torino; Giusy Laganà, insegnante, segretaria generale dell’Associazione FARE X BENE Onlus di Milano; Fiorilena Ronco, testimonianza; Anna Ronfani, avvocata, vicepresidente Telefono Rosa Piemonte e Chiara Saraceno, professoressa ordinaria di sociologia della famiglia, Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Torino. Modera Stefanella Campana, rappresentante CPO-FNSI e GiULiA (Giornaliste Unite Libere Autonome).

Native

Articoli correlati