Tv pubblica Nuova dirigenza Rai: "E questa volta sia parità di genere" La nota delle Cpo Fnsi e Usigrai: "Sarebbe segnale importante": E il contratto di servizio chiede il superamento degli stereotipi e la promozione di una cultura rispettosa delle donne.
Tv pubblica Le Consigliere di Parità impugnano le nomine Rai Nella direzione delle reti tv 10 uomini e 3 donne; nella direzione delle radio, 8 uomini e 5 donne; ai vertici delle testate 7 uomini e una sola donna, zero donne in quelle tv. [Di Marilù Mastrogiovanni]
Tv pubblica La Commissione di Vigilanza chiede conto alla Rai delle nomine La risposta alla richiesta di audizione di GiULiA con Cpo Fnsi e Usigrai. La nota della Commissione a Foa e Salini, con la richiesta di documenti sulla composizione del gruppo dirigente.
Tv pubblica Nomine Rai: le giornaliste scrivono alla Commissione di Vigilanza GiULiA, CPO Fnsi e CPO Usigrai hanno chiesto alla Commissione interparlamentare di essere audite: "Sono state tradite le regole aziendali, il patto con lo Stato, le raccomandazioni di Bruxelles".
Tv pubblica "Rai, revisione immediata delle nomine": le donne alzano la voce Le associazioni di donne denunciano e si rivolgono al vertice Rai, al Parlamento, alle ministre, all'Agcom. "Portato indietro l'orologio della storia". "Gli atti discriminatori sono nulli".
Tv pubblica Il nuovo sacco della Rai, senza donne Di nuovo le mani dei partiti su viale Mazzini. Nomine tutte al maschile, contravvenendo alle leggi che regolano i rapporti Stato-Rai e le norme sulle Pari opportunità. [Di Silvia Garambois]