‘
Per la prima volta il gruppo London Stock Exchange, nell’ambito del progetto WIN – Women Inspired Network collaborerà con Fondazione Intercultura, attiva nell”organizzazione dei programmi di scambio interculturale, per offrire una concreta occasione di crescita a giovani studenti e studentesse meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado, poco abbienti e residenti in Lombardia e in Lazio.
Un progetto innovativo per avvicinare i e le giovani alla realtà lavorativa e imprenditoriale internazionale, attraverso una giornata di alta formazione ad opera di manager e responsabili delle Risorse Umane del gruppo, uomini e donne, che potranno esporre il loro punto di vista personale e professionale del mondo del lavoro e dare consigli pratici alle studentesse su come stilare un buon curriculum vitae. Ai/Alle più meritevoli sarà inoltre offerta la possibilità di perfezionare la lingua inglese grazie alle 2 borse di studio messe a disposizione da London Stock Exchange per programmi estivi, della durata di 4 settimane, in Irlanda.
Requisiti per partecipare
– Studenti nati tra il 1° giugno 1998 e il 30 giugno 2000;
– iscritti alla scuola secondaria di secondo grado;
– residenti in Lombardia e nel Lazio;
– in buona salute;
– meritevoli (buoni risultati scolastici negli ultimi due anni) e motivati a crescere a livello umano e culturale a contatto con una realtà diversa;
– con reddito familiare complessivo lordo e altri redditi a tassazione separata e/o diversamente denominati al netto degli oneri deducibili, non superiore ai 65.000 euro annui.
Candidature entro il 20 gennaio 2017.
Maggiori dettagli al link:[url””]http://www.intercultura.it/borse-di-studio-sponsorizzate/london-stock-exchange-group/[/url]
‘