Minacce e violenza verbale contro le giornaliste: ora basta! | Giulia
Top

Minacce e violenza verbale contro le giornaliste: ora basta!

GiULiA con Cpo Fnsi e Cpo usigrai: servono interventi , anche normativi, per affrontare questa emergenza dell’informazione, e sanzioni nei confronti di chi, con scelte e linguaggio, la alimenta.

Minacce e violenza verbale contro le giornaliste: ora basta!
Preroll

Redazione Modifica articolo

9 Novembre 2019 - 17.27


ATF

Ieri Francesca Fagnani insultata alla trasmissione ‘diritto e rovescio’ su Rete Quattro da un personaggio che si proclama fascista e fa del turpiloquio e delle minacce volgari un motivo di vanto.

Oggi il deputato Ignazio La Russa che si permette di chiedere, su Sky, il licenziamento in diretta di Tiziana Prezzo autrice di un servizio sulla caduta del Muro di Berlino giudicato dall’esponente di Fratelli d’Italia “sgradito”.

Cpo Fnsi, Cpo usigrai e associazione Giulia denunciano il clima di violenza verbale e le continue minacce di cui sono vittime, anche sui social, sempre più giornaliste, nel tentativo di mettere in discussione anche la loro libertà professionale. Nel manifestare solidarietà alle colleghe Cpo Fnsi Cpo usigrai e Giulia chiedono interventi, anche normativi, per affrontare questa emergenza che l’informazione sta vivendo, e sanzioni nei confronti di chi, con scelte e linguaggio, la alimenta.

—–

Anche la Fnsi è intervenuta esprimendo solidarietà alle colleghe Fagnani e Prezzo

Native

Articoli correlati