Arrestata perchè ascoltava musica: ora è libera | Giulia
Top

Arrestata perchè ascoltava musica: ora è libera

Rilasciata dopo un anno di detenzione Fadila, la cittadina del Bahrain che aveva osato ascoltare musica "rivoluzionaria". [Kiwan Kiwan]

Arrestata perchè ascoltava musica: ora è libera
Preroll

Redazione Modifica articolo

8 Febbraio 2012 - 18.44


ATF

L”attivista dei diritti umani Yussef Al Mohafaza ha dichiarato che l”attivista politica FADILA ALMBARAK, imprigionata per essere stata sorpresa ad ascoltare in auto una canzone rivoluzionaria è stata liberata lunedì scorso. All”uscità dalla prigione è stata accolta come un”eroina da circa diecimila persone . FADILA è stata arrestata un anno fa ad un posto di blocco militare, mentre ascoltava una musica che sosteneva le proteste a favore della democrazia nel Bahrein, in Egitto e Tunisia. FDILA è stata condannata a quattro anni di carcere , con l”accusa di incitamento all”odio verso il governo e oltraggio a pubblico ufficiale. Più tardi, la sua pena è stata commutata in 18 mesi.

FADILA non aveva interrotto l”ascolto durante il fermo stradale, continuando l”ascolto in presenza degli uomini di sicurezza, il che ha irritato i militari e così è scatato l”arresto.
Amnesty International aveva chiesto lo scorso gennaio il rilascio di FADILA e ha chiesto una commissione di indagine per verificare le voci di maltrattamenti durante la sua detenzione.

Native

Articoli correlati