Giornalista Rai minacciata da candidato sui social | Giulia
Top

Giornalista Rai minacciata da candidato sui social

'Candidato del MIR minaccia Monica Raucci per un servizio di "L''ultima parola" di Raidue, e pubblica foto e numero di telefono della collega. A lei piena solidarietà di GiULiA. '

Giornalista Rai minacciata da candidato sui social
Preroll

Redazione Modifica articolo

18 Febbraio 2013 - 15.12


ATF

Minacciata. Esposta a pubblico ludibrio. Indicata con foto e telefono sui social network e sul sito del partito. Le minacce del candidato del MIR di Samorì a Monica Raucci, che lo aveva intervistato per Raidue, sono un episodio molto grave che GiULiA denuncia con forza, esprimendo piena solidarietà alla collega.

Qui di seguito il comunicato sindacale di Stampa Romana:

“L”Associazione stampa romana esprime piena solidarietà alla collega Monica Raucci per le vigliacche minacce mosse da Diego Righini, incredibilmente candidato alla Camera per il Mir (Moderati in rivoluzione), dalla sua pagina Facebook e da quella dei Moderati in rivoluzione denominata “exPdl moderati in rivoluzione”.

Minacce ricevute dalla collega per un suo servizio andato in onda durante il programma “L”Ultima parola” di Rai Due.

Il signor Righini, inoltre, in spregio alla più elementare forma di tutela della privacy si è permesso di pubblicare anche la foto e il numero di cellulare della collega.

Sarà indubbiamente compito della magistratura accertare le responsabilità penali, ma l”Asr diffida il signor Righini dal proseguire in qualsiasi azione di scredito o intento minatorio nei confronti di Monica Raucci. L”Asr è pronta a tutelare e a difendere in ogni sede la dignità personale e professionale della collega”.

Native

Articoli correlati