Top

Oltre il silenzio, proiezione e dibattito a Milano

Appuntamento venerdì 9 settembre alla Casa dei diritti

Oltre il silenzio, proiezione e dibattito a Milano

Redazione Modifica articolo

8 Settembre 2016 - 18.50


Preroll

Diana De Marchi, la nuova presidente della cpo di Milano, parte col piede giusto affrontando il tema dei 75 Centri antiviolenza della rete italiana Dire e della loro indispensabilità perché le donne possano esercitare il loro diritto alla libertà.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Per non parlare, anzi per parlarne eccome, delle difficoltà economiche indotte da fondi regionali bloccati o concessi col contagocce. Non a caso la delega di Diana De Marchi recita più ampiamente: Commissione pari opportunità e diritti civili.

Middle placement Mobile

Venerdì 9 settembre dunque, alla Casa dei diritti (ore 18.30 in via De Amicis 10, Milano) ne discuterà assieme a Manuela Ulivi, che di Cadmi (Casa delle donne maltrattate di Milano) è l’attuale presidente, e alla sua fondatrice Marisa Guarnieri. Lo spunto sarà la proiezione del bel documentario “Oltre il silenzio”, di Pina Mandolfo e Maria Grazia Lo Cicero, anch’esse presenti al dibattito. Assieme ad operatrici e volontarie che si scontrano quotidianamente col problema antichissimo della violenza degli uomini sulle donne, antichissimo ma emerso alla consapevolezza sociale soltanto da pochi decenni e grazie all’impegno femminista. Immagini, parole ed emozioni per conoscere e poter discutere di prevenzione, accoglienza, leggi e metodologia.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile