India, altro stupro di gruppo. La vittima, 17 anni, si suicida | Giulia
Top

India, altro stupro di gruppo. La vittima, 17 anni, si suicida

'La ragazza aveva denunciato la violenza ma gli agenti non avevano avviato l''indagine cercando di convincerla a sposare uno dei suoi aguzzini. Tre persone sono state arrestate.'

India, altro stupro di gruppo. La vittima, 17 anni, si suicida
Preroll

Redazione Modifica articolo

28 Dicembre 2012 - 07.15


ATF

‘Amritsar (India), 27 dic – Una diciassettenne indiana, vittima di uno stupro di gruppo, si è suicidata dopo aver subito pressioni dalla polizia che voleva costringerla a chiudere il caso sposando uno dei suoi aguzzini. La ragazza – secondo quanto appreso da fonti della polizia e della sua famiglia – è stata trovata morta mercoledì sera dopo aver ingerito del veleno: aveva subito uno stupro di gruppo il 13 novembre scorso, durante un festival a Diwali, nella regione di Patial nello Stato di Punjab, a nord del paese.

L”ispettore generale di polizia, Paramjit Singh Gill, ha raccontato che la
diciassettenne aveva denunciato la violenza subìta ma i due poliziotti non avevano avviato alcuna indagine e “uno dei due ha cercato di convincerla a tacere”. Oggi tre persone sono state arrestate, due uomini, presunti autori dello stupro, e una donna che, secondo gli investigatori, fu loro complice. La
sorella della vittima ha raccontato in tv che alla 17enne era stato proposto dai poliziotti di sposare uno degli aggressori, o di tacere in cambio di denaro. Uno degli agenti sarebbe stato rimosso dall”incarico mentre un altro è stato sospeso.

La nuova tragedia mentre il Paese è ancora scosso dalle manifestazioni delle giovani e dei giovani a New Delhi, represse con forza dalle autorità, per l”altro stupro di gruppo subito da una studentessa 23enne, ridotta in fin di vita. Un caso che ha mobilitato il paese – non sono mancati anche scontri con la polizia – che ha chiesto più sicurezza e l”inasprimento delle pene contro le violenza sessuale.

Native

Articoli correlati