25 novembre: il governo recita a soggetto... | Giulia
Top

25 novembre: il governo recita a soggetto...

'"Sii dolce con me, sii gentile": recital di poesie sull''amore di Mariangela Gualtieri. L''iniziativa della viceministra alle Pari Opportunità, Maria Cecilia Guerra.'

25 novembre: il governo recita a soggetto...
Preroll

Redazione Modifica articolo

22 Novembre 2013 - 23.47


ATF

Il comunicato dell”evento:

“Il 25 novembre 2013, Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne indetta dalle Nazioni Unite nel 1999, la Viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali con delega alle Pari Opportunità, Senatrice Professoressa Maria Cecilia Guerra, insieme alla Capo Dipartimento per le Pari Opportunità, Consigliera Ermenegilda Siniscalchi, in collaborazione con l’Assessore alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica, Flavia Barca, e l’Assessore alla Scuola, infanzia, giovani e pari opportunità, Alessandra Cattoi di Roma Capitale intendono offrire ai cittadini un evento gratuito e aperto a tutti.

Si tratta di un recital di poesia della Poetessa Mariangela Gualtieri che leggerà i suoi versi sull’amore.

Mariangela Gualtieri, considerata uno dei più grandi poeti italiani viventi, è poetessa e scrittrice e ha fondato con Cesare Ronconi il Teatro Valdoca, fra le più importanti e riconosciute realtà teatrali italiane.

Con questo evento, rivolto particolarmente ai giovani, il Governo intende sottolineare che per combattere efficacemente la violenza di genere è necessario mobilitare le forze della cultura, la scuola, la società civile, la cittadinanza tutta. Il rispetto fra i generi, il riconoscimento della differenza sessuale e del contributo di ricchezza, di cura, di armonia e di amore che essa infonde in ogni aspetto della vita umana sono fondamentali. Le leggi, per quanto condivise e efficaci, non bastano a combattere la violenza né il suo moltiplicarsi. La crescita della consapevolezza, della comprensione, del rispetto, della reciproca gentilezza sono dunque essenziali a rendere efficace e incisiva ogni azione”.

Native

Articoli correlati