'GiULiA al Quirinale, per un''altra informazione' | Giulia
Top

'GiULiA al Quirinale, per un''altra informazione'

Una delegazione di GIULIA, la rete nazionale delle giornaliste unite libere autonome, è stata ricevuta oggi al Quirinale dai Consiglieri del Presidente Zincone e Cascella.

'GiULiA al Quirinale, per un''altra informazione'
Preroll

Redazione Modifica articolo

12 Gennaio 2012 - 19.06


ATF

Una delegazione di GIULIA, la rete nazionale delle giornaliste unite libere autonome, è stata ricevuta oggi al Quirinale dai Consiglieri del Presidente Giovanna Zincone e Pasquale Cascella. Un lungo incontro durato oltre un’ora, durante il quale sono state presentate le motivazioni della visita, in particolare la necessità di un cambiamento radicale dell”informazione, a partire dalla rappresentazione della realtà, delle donne e dei giovani, e di problemi di genere che oggi impediscono un’equa rappresentanza nelle redazioni e negli organismi di categoria.

È stata l’occasione per una discussione aperta con i Consiglieri che hanno rappresentato l’attenzione del Capo dello Stato ai temi sollevati.

Le riflessioni emerse durante l’incontro – hanno dichiarato i Consiglieri Zincone e Cascella – saranno uno spunto utile per la Giornata dell’informazione e per quella dell’8 marzo.

Native

Articoli correlati