Emma a Sanremo canta i precari e vince | Giulia
Top

Emma a Sanremo canta i precari e vince

'Tre donne conquistano il palco dell''Ariston: Arisa, Noemi e Emma, una delle artiste che hanno cantato anche alle manifestazioni di Se Non Ora Quando.'

Emma a Sanremo canta i precari e vince
Preroll

Redazione Modifica articolo

19 Febbraio 2012 - 00.18


ATF

«Il mio è un impegno sociale più che politico. Io non ho la capacità per discutere quello che succede in politica, sono semplicemente una persona che si affeziona alle cause che riguardano le persone, questo sì». Lo afferma Emma Marrone, a Sanremo con la canzone Non è l”inferno sul precariato dei giovani.

«Il brano che canto vuole avere un senso etico. Per esempio, io sull”articolo 18 non metto becco, dico solo che è stato un fondamentale della generazione di mio padre e di mia madre e che se oggi un giovane avesse una più concreta speranza per il futuro, forse avrebbe più voglia di battersi oggi per le soddisfazioni di domani», aggiunge la cantante che conclude così: «Se mi sento presuntuosa? Magari lo pensa qualcuno, ma io no. Ho la fortuna di essere seguita da tantissime ragazze e, quindi, penso che avvicinarmi al sociale sia importante».

Native

Articoli correlati