Camusso privata: dal primo sciopero al primo spinello... | Giulia
Top

Camusso privata: dal primo sciopero al primo spinello...

A scuola si arrabbiava se la chiamavano "Susanna tutta panna" e rispondeva a tono. Chi al Quirinale? La segretaria Cgil non ha dubbi: Anna Finocchiaro

Camusso privata: dal primo sciopero al primo spinello...
Preroll

Redazione Modifica articolo

2 Aprile 2012 - 20.56


ATF

‘Roma, 2 apr – La prima manifestazione all”inizio del liceo, prima del primo amore e gli spinelli fumati per un breve periodo verso la fine della scuola ma mai in classe: e” una Camusso privata quella che si racconta a Un giorno da pecora incalzata dalle domande dei due conduttori della trasmissione. Ma con il nome Susanna non la prendevano in giro? cosa le dicevano? E lei, ””Susanna tutta panna””, ammettendo che non le faceva piacere e che rispondeva a tono. Una ragazza impegnata fin dai primi anni del liceo con la prima manifestazione nel 1969, ad appena 14 anni. Il primo sciopero, ha ammesso, e” come il primo amore, non si scorda mai… La prima canna e” arrivata alla fine del liceo ma, ha avvertito, ””ho smesso rapidamente”” e non ho mai fumato a scuola. No alle droghe pesanti e subito al lavoro, la segretaria generale della Cgil si e” impegnata nel sindacato gia” da molto giovane.

Camusso ha evitato la trappola dei conduttori sulla scelta tra i colleghi di Cisl e Uil, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti per un invito a cena. ””Con tutti e due”” – ha detto – ””sennò succederebbe un disastro””. Giudizio netto invece sull”amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne considerato un uomo ””molto convinto di se”””, secondo su questo solo a Berlusconi. ””L”unto del Signore – ha detto – e” inarrivabile””. Camusso ha ribadito la posizione della Cgil sulla riforma del mercato del lavoro e le modifiche all”articolo 18 sottolineando che se il Governo non cambiera” la sua proposta la Cgil andrà allo sciopero generale. ””Nel Paese – ha spiegato – quell”ipotesi non ha possibilita” di passare. Bisogna aiutare il premier a riflettere”. Le domande dei due conduttori vanno anche sul Quirinale, per il quale Napolitano ha detto di preferire una donna, e incalzano la leader Cgil che declina l”invito a ricoprire la piu” alta carica dello Stato. Ma indica un proprio candidato, ovviamente donna: la capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro.

Native

Articoli correlati