Top

"Avvertimento" a una cronista del Giorno

'Francesca Santolini, del Consiglio Nazionale di Disciplina dell''Ordine dei Giornalisti, bersaglio di una raffica a salve. Solidarietà di GiULiA. Di [Luisella Seveso] '

"Avvertimento" a una cronista del Giorno

Redazione

1 Febbraio 2013 - 00.15


Preroll

OutStream Desktop
Top right Mobile

Un”altra giovane giornalista è finita nel mirino della malavita lombarda.
Francesca Santolini, cronista del quotidiano Il Giorno e componente del Consiglio Nazionale di Disciplina dell”Ordine delle Giornaliste e dei Giornalisti è stata vittima mercoledì scorso di un pesante avvertimento: una raffica di mitraglietta caricata a pallini di gomma sparata contro la sua auto da un furgone che l”ha affiancata. Francesca, che si trovava in compagnia di un”amica, l”ex consigliera Pd di Buccinasco Carmela Mazzarelli, era a bordo della sua Atos e si stava dirigendo verso Milano.

Middle placement Mobile

Due uomini, probabilmente appostati in una via adiacente a quella della casa di Mazzarelli, hanno fatto fuoco ad altezza dei passeggeri colpendo il finestrino.

Dynamic 1

Francesca Santolini svolge la sua attività di cronista con molto coraggio in una
zona calda, dove la ”ndrangheta ha radici profonde e affari redditizi, tra lo smaltimento di rifiuti e il traffico di droga. Sicuramente si è fatta dei “nemici” così come la sua amica, che si è impegnata in decise battaglie per la trasparenza dell”amministrazione cittadina, proprio in relazione allo smaltimento dei rifiuti.
A chi delle due donne fosse rivolto l”avvertimento non è chiaro. A entrambe, probabilmente.

GIULIA esprime a Francesca e a Carmela la totale solidarietà e le sostiene nel loro impegno di denuncia.

Dynamic 2

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage