"Avvertimento" a una cronista del Giorno | Giulia
Top

"Avvertimento" a una cronista del Giorno

'Francesca Santolini, del Consiglio Nazionale di Disciplina dell''Ordine dei Giornalisti, bersaglio di una raffica a salve. Solidarietà di GiULiA. Di [Luisella Seveso] '

"Avvertimento" a una cronista del Giorno
Preroll

Redazione Modifica articolo

1 Febbraio 2013 - 00.15


ATF

Un”altra giovane giornalista è finita nel mirino della malavita lombarda.
Francesca Santolini, cronista del quotidiano Il Giorno e componente del Consiglio Nazionale di Disciplina dell”Ordine delle Giornaliste e dei Giornalisti è stata vittima mercoledì scorso di un pesante avvertimento: una raffica di mitraglietta caricata a pallini di gomma sparata contro la sua auto da un furgone che l”ha affiancata. Francesca, che si trovava in compagnia di un”amica, l”ex consigliera Pd di Buccinasco Carmela Mazzarelli, era a bordo della sua Atos e si stava dirigendo verso Milano.

Due uomini, probabilmente appostati in una via adiacente a quella della casa di Mazzarelli, hanno fatto fuoco ad altezza dei passeggeri colpendo il finestrino.

Francesca Santolini svolge la sua attività di cronista con molto coraggio in una
zona calda, dove la ”ndrangheta ha radici profonde e affari redditizi, tra lo smaltimento di rifiuti e il traffico di droga. Sicuramente si è fatta dei “nemici” così come la sua amica, che si è impegnata in decise battaglie per la trasparenza dell”amministrazione cittadina, proprio in relazione allo smaltimento dei rifiuti.
A chi delle due donne fosse rivolto l”avvertimento non è chiaro. A entrambe, probabilmente.

GIULIA esprime a Francesca e a Carmela la totale solidarietà e le sostiene nel loro impegno di denuncia.

Native

Articoli correlati