Il premio speciale Donna di scienza 2023 alla giornalista Silvia Rosa Brusin | Giulia
Top

Il premio speciale Donna di scienza 2023 alla giornalista Silvia Rosa Brusin

Alla storica conduttrice della trasmissione Rai TG Leonardo il riconoscimento per la sua attività di divulgazione

Il premio speciale Donna di scienza 2023 alla giornalista Silvia Rosa Brusin
Preroll

Luisella Seveso Modifica articolo

9 Luglio 2023 - 11.41


ATF

Va alla collega e giornalista scientifica Silvia Rosa Brusin il Premio Speciale “Donna di Scienza 2023” indetto dall’Associazione Scienza Società Scienza, organizzatrice del Cagliari Festival Scienza. Brusin, storica conduttrice del “TG Leonardo” la trasmissione di informazione scientifica di RAI 3, riceverà il premio nel corso di una cerimonia che si terrà a novembre in occasione dell’edizione 2023 del Cagliari Festival Scienza.

 Brusin è stata premiata, oltre che per la sua attività pluriennale di divulgazione scientifica, anche per il sostegno continuo e convinto al Premio Donna di Scienza, che ha raccontato in più di una puntata del suo tg. Il Premio Speciale era stato assegnato una sola altra volta, nell’edizione 2021, alla professoressa Maria Del Zompo, già rettrice dell’Università di Cagliari.

Nella stessa occasione sarà anche consegnato il premio Donna di Scienza, giunto alla sua quinta edizione. Il premio è organizzato in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari e di Sassari, l’INAF e l’Osservatorio Astronomico di Cagliari, la sezione di Cagliari dell’INFN, la sede di Cagliari dell’Istituto di Neuroscienze del CNR, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cagliari e GIULIA Sardegna.

Nell’ambito del Premio, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cagliari offre il Premio Donna di scienza giovani rivolto alle candidate cagliaritane partecipanti al Premio.  Aperte fino al 20 settembre le candidature che dovranno pervenire all’indirizzo premiodonnascienza@scienzasocietascienza.it

Native

Articoli correlati