Maratona a cavallo per le amazzoni fuxia (Riviera del Conero) | Giulia
Top

Maratona a cavallo per le amazzoni fuxia (Riviera del Conero)

A giugno, nella riviera del Conero: uno sport dove la presenza delle atlete è altissima (oltre il 40%).

Maratona a cavallo per le amazzoni fuxia (Riviera del Conero)
Preroll

Redazione Modifica articolo

1 Maggio 2012 - 00.04


ATF

Marche Endurance Lifestyle, la manifestazione dedicata allo “sport degli sceicchi”, si tinge di rosa. Sono tantissime, infatti, le donne che parteciperanno alla kermesse internazionale in programma dal 14 al 17 giugno, che, attraverso la disciplina dell’endurance, renderà il cavallo trait d’union di economia, spettacolo, relazioni internazionali e lifestyle.

Alla maratona a cavallo, che porterà alla scoperta della bellissima riviera marchigiana del Conero, prenderà parte anche il Fuxia Team di Italia Endurance, squadra composta da sole ragazze, creata per evidenziare le grandi capacità con cui amazzoni, allenatrici e groom riescono ad essere protagoniste di questa disciplina. Tra di loro ci sarà anche la marchigiana Carolina Asli Tavassoli che lo scorso 10 dicembre ha rappresentato l’Italia al Campionato mondiale young riders di Abu Dhabi. Carolina, in sella a Fiwa di Pegaso, è stata l’unica portacolori azzurra a portare a termine i difficilissimi 120 chilometri nel deserto del percorso iridato. Oltre a Carolina Asli Tavassoli fanno parte del Fuxia Team di Italia Endurance anche l”amazzone greca Efstathia Koutsafti, la campionessa italiana Pony Costanza Laliscia e le allenatrici Francesca Marroccu e Laura Passeri.

In sella ai loro cavalli saranno molte le amazzoni che parteciperanno alla Conero Endurance Cup, che partirà dal lungomare di Marcelli a Numana per coinvolgere le bellezze della riviera e del Parco del Conero. L’endurance è praticato per il 40,82% dal pubblico femminile. La disciplina, infatti, richiede sensibilità, determinazione e classe.

Native

Articoli correlati