La nuova moda Usa, feste con ecografie del feto su maxischermo | Giulia
Top

La nuova moda Usa, feste con ecografie del feto su maxischermo

Si chiamano "Miracles Imaging" le agenzie che propongono pacchetti-festa alle mamme incinte e che stanno diventando miliardarie. Le preoccupazioni della classe medica e di Fda.

La nuova moda Usa, feste con ecografie del feto su maxischermo
Preroll

Redazione Modifica articolo

9 Gennaio 2013 - 13.47


ATF

‘New York, 7 gen – Si chiamano Miracles Imaging – Immagini miracolose, o Peek a view – Dai un”occhiata. Sono le nuove aziende che sorgono come funghi in America offrendo alle coppie di trepidanti, futuri genitori un pacchetto irresistibile: feste in gran stile con una chicca senza precedenti, le immagini del feto in movimento registrate da un ecografo e proiettate su grandi schermi allestiti appositamente. Non solo: il film della ecografia puo” venire trasmesso in diretta ed a distanza grazie a Skype o Facebook, magari alle nonne e ai nonni lontani o ad amici e parenti che non possono essere presenti al party. Perche” la festa abbia successo e le immagini della nascitura o del nascituro siano chiare abbastanza, le donne incinte devono essere tra la quindicesima e la ventitreesima settimana di gravidanza: celebrazioni di questo tipo – secondo gli ultimi dati – si stanno moltiplicando da una costa all”altra dell”Unione.

””Abbiamo prenotazioni per mesi”” affermano a Miracles Imaging, la compagnia con base in Florida dove i pacchetti offerti vanno dai 180 dollari per le immagini con il sesso rivelato a 250 per le offerte deluxe che includono film a 4 dimensioni. Peek a view, l”azienda californiana, invece non si muove per meno di 375 dollari.

Ma la classe medica e la Food and drug administration, la agenzia che controlla il mercato dei prodotti medicinali e diagnostici negli Usa sono preoccupati. Gli esperti stanno scoraggiando formalmente ””l”uso di ecografie a scopo di divertimento””. Le ecografie – spiegano – provvedono immagini per individuare il battito cardiaco del feto e possibili malformazioni. Ma le nuove aziende assicurano che l”ecografo spedito alle feste e” sempre un tecnico con tanto di licenza pronto ad allertare un medico in caso i ”film” rivelassero una qualche anormalita”.’

Native

Articoli correlati