Cliché sulle donne: quando ci si mettono anche i media | Giulia
Top

Cliché sulle donne: quando ci si mettono anche i media

Giovedì 23 maggio alla Casa della Cultura l'associazione GiULiA Giornaliste presenta il manuale “STEREOTIPI donne nei media”

Cliché sulle donne: quando ci si mettono anche i media
Preroll

Redazione Modifica articolo

22 Aprile 2019 - 20.19


ATF

L’associazione GiULiA Giornaliste è molto lieta di essere ospite della Casa della Cultura di Milano, dove giovedì 23 maggio alle 18, nel corso dell’incontro “Gli stereotipi sulle donne: quando ci si mettono anche i media…”, sarà presentato STEREOTIPI donne nei media (AAVV, pp. 223, Ledizioni ed, Milano febbraio 2019).

Quasi un manuale, la terza pubblicazione di GiULiA è pensata per giornaliste e giornalisti “consapevoli”, da utilizzare come bussola per dribblare, nei tempi stretti della stesura di cronache o commenti, i peggiori luoghi comuni sulle donne. Molto utile a tutti,
STEREOTIPI donne nei media è anche un valido strumento per l’apparato lessicale e per le sue essenziali bibliografia e sitografia ragionata.


Ne parleranno, con Marina Cosi, giornalista, presidente di GiULiA e coautrice:

– Francesca Dragotto (UniRoma3) – “Il cervello e la mente. Tra individuo e società: cornici cognitive, credenze e formazione di stereotipi linguistici e culturali”

– Camilla Gaiaschi (UniMi, Statale e Centro Gender) – “Vittime”

– Paola Rizzi (giornalista – “Donne in politica”

– Silvia Sacchi (giornalista) – “Donne e denari. Ce n’è di strada…”

L’appuntamento è in via Borgogna, 3.

Native

Articoli correlati