Giornaliste in festa alla Casa delle donne

Il 14 giugno iniziativa organizzata dalle Commissioni Pari Opportunità di Fnsi, Usigrai, Ordine del Lazio, Associazione Stampa Romana e GiULiA

La locandina della Festa delle Giornaliste

La locandina della Festa delle Giornaliste

Redazione 10 giugno 2018

Mentre la Casa Internazionale delle Donne è ancora in attesa di una soluzione positiva da parte della giunta Raggi che minaccia di riprendersi l’immobile, le Commissioni Pari Opportunità di Fnsi, Usigrai, Ordine dei Giornalisti del Lazio, Associazione Stampa Romana e GiULiA Giornaliste hanno deciso di organizzare proprio alla Casa delle donne la Festa delle Giornaliste, aperta a tutte e a tutti i colleghi. “Perché  - si legge in un comunicato della Cpo Fnsi -  la casa è un bene di tutti, punto di riferimento per le lotte in difesa dei diritti delle donne e presidio contro la violenza maschile sulle donne. Un luogo aperto e importante di accoglienza e di dibattito politico, memoria e simbolo da trent'anni delle lotte che hanno fatto progredire i diritti di tutte le donne”.


La Festa delle giornaliste si svolgerà nell’orto della Casa delle donne (via della Lungara, 19) giovedì 14 giugno dalle 19 alle 22. Dal 20 giugno, poi, prenderà  il via un cartellone di spettacoli e iniziative che sarà aperto da un concerto di Paola Turci.