Fmwj Mappa dell'odio, giornaliste nel mirino Il linguaggio d’odio che divampa sui social non è solo un problema per la tenuta sociale di un Paese, è anche un problema professionale , perché gli attacchi agiscono come una vera censura.
Fmwj Lgbtqia+ : ecco tutte le parole dell'arcobaleno Il dovere di portare dentro il linguaggio professionale le nuove forme e i nuovi approcci della vita, una realtà di persone e di diritti, nel solco dei doveri di lealtà e di onestà intellettuale.
Fmwj Nostra mafia quotidiana: trattative e scenari Al Forum delle Giornaliste del Mediterraneo sono intervenute Amurri, Natale, Esposito, Candito, Modica e Mastrogiovanni, raccontando le proprie esperienze professionali di frontiera.
Fmwj Pechino +25: l'informazione al femminile (Il cambiamento che vogliamo) I video tratti dagli interventi al Forum delle Giornaliste del Mediterraneo di Pirrone, Colombo, Garambois, Caligaris e Pietrangeli. La partecipazione di GiULiA al position paper con 45 associazioni.
Fmwj Tutti i numeri del Forum delle Giornaliste: 18 incontri, 100 relatrici da tutto il mondo Quest'anno l'appuntamento promosso da GiULiA si trasferisce on line, dall 22 novembre al 1 dicembre. Molti i corsi di formazione professionale per giornalisti (sulla piattaforma Sigef)
FMWJ Il Forum raccoglie le sfide dell'informazione del Mediterraneo Dalle testimonianze alle sfide professionali, agli appelli, nella quarta edizione del Forum of Mediterranean Women Journalists, tra Taranto, Bari e Brindisi. [Di Marilù Mastrogiovanni]
FMWJ Ex Ilva di Taranto, diritto al lavoro, diritto alla salute. Focus al Forum Le rappresentanti di associazioni locali e nazionali di donne e mamme, convergeranno al Forum, che darà loro voce: l’attivismo femminile sul tema complesso dell’ex Ilva e sul destino di Taranto.
FMWJ GiULiA in viaggio nell'informazione del Mediterraneo "Che 'genere' di notizia. Che 'genere' di guerra". Taranto, Bari, Brindisi:dal 21 novembre il Forum delle Giornaliste del Mediterraneo, diretto da Marilù Mastrogiovanni. Focus su Turchia e Kurdistan