Se non ora quando? incontra candidati (Roma, lunedì 11 febbraio) | Giulia
Top

Se non ora quando? incontra candidati (Roma, lunedì 11 febbraio)

Se Non Ora Quando? incontra i rappresentanti di tutte le forze politiche lunedì 11 febbraio alle ore 12 al Piccolo Eliseo di Roma

Se non ora quando? incontra candidati (Roma, lunedì 11 febbraio)
Preroll

Redazione Modifica articolo

4 Febbraio 2013 - 18.06


ATF

Se Non Ora Quando? incontra i rappresentanti di tutte le forze politiche lunedì 11 febbraio alle ore 12 al Piccolo Eliseo di Roma, per presentare la videoinchiesta ””Un paese per donne: le parole per dirlo””, insieme al manifesto – che indica alcuni punti: dalla democrazia paritaria, al welfare, ai diritti civili, come prioritari nei programmi politici – e ad un”analisi comparata, da un punto di vista di genere, dei programmi dei partiti.

“Perché questo paese che vogliamo assuma voce e volto – si legge in una nota – Se non ora quando? si presenta all’appuntamento elettorale del 2013 con una campagna di mobilitazione attraverso l’uso partecipato degli strumenti video. Una rappresentazione corale delle condizioni, delle idee e dei desideri delle donne, dal Sud al Nord, dalle città alle province”.

“Come sono le giornate delle donne? Quali sono i loro bisogni e desideri? Che cosa le offende? Che cosa le rende felici? Cosa vogliono le donne dalla politica?”” Queste le domande fatte da Se non ora quando? a donne di tutta Italia che i sono raccontate attraverso delle interviste video.

Su questi temi, conclude la nota, ””i rappresentanti delle forze politiche che si candidano a governare il paese, sono invitati a rispondere  dal palco del teatro Piccolo Eliseo, dove si commenteranno i risultati dell”analisi dei loro programmi elettorali””.

Native

Articoli correlati