Alemanno, battaglia contro le donne | Giulia
Top

Alemanno, battaglia contro le donne

A dispetto delle sentenze del Tar, una Commissione è al lavoro per cancellare la parola "equa" (rappresentanza) dal nuovo Statuto. Di [Irene Giacobbe]

Alemanno, battaglia contro le donne
Preroll

Redazione Modifica articolo

1 Dicembre 2012 - 15.35


ATF

Con animo pugnace, a dispetto di due sentenze del Tar che gli hanno imposto di rivedere la sua giunta, perché pesantemente sbilanciata e maschilista,l’Alemanno , sindaco (ancora per poco ) di Roma , prosegue nella sua battaglia contro le donne.

Nei ruoli di comando, nei CdA, lui proprio le donne non ce le vuole e quindi predispone le sue trincee di mattoncini maschilisti.

Pensa e ripensa che gli viene in mente? Una bella riforma istituzionale, il nuovo Statuto per Roma Capitale da far predisporre ad una Commissione Assembleare Speciale Riforme Istituzionali per Roma Capitale composta dai capigruppo (tutti uomini eccetto Gemma Azuni) .

Lavora alacremente la commissione di uomini con grande riservatezza, senza confrontarsi con nessuno, tantomeno la commissione delle elette; e adesso è pronta a tirar fuori dal cappello – non un dinosauro – ma una normarella che tolga di mezzo l’odiata parolina “equa”. A lui (loro) di “equa composizione di genere “ nun jie dovete proprio parlà. Prima di andarsene il sindaco Alemanno salito al Campidoglio cavalcando il tema della “Sicurezza” per le donne e per la città , vuole essere “sicuro” di aver manomesso , oltre le aziende pubbliche, il territorio, e le casse comunali anche le regole , pur minime, di assunzione di pari responsabilità tra donne e uomini nel governo della città.

Native

Articoli correlati