Una nuova partnership europea per i progetti di GiULiA | Giulia
Top

Una nuova partnership europea per i progetti di GiULiA

Una nuova importante partnership per il progetto europeo di 100 Esperte: ENWE Media ha infatti avviato la collaborazione con Academia -Net (gestito dalla Swiss national science foundation).

Una nuova partnership europea per i progetti di GiULiA
Preroll

Redazione Modifica articolo

6 Agosto 2021 - 13.24


ATF

Una nuova importante partnership per il progetto europeo di 100 Esperte: ENWE Media ha infatti avviato la collaborazione con Academia -Net, una importante rete di database di esperte e studiose di tutte le discipline, che, come noi,  ha lo scopo di affrontare seriamente il problema della sottorappresentazione  delle donne nell’area STEM e in generale in tutti i campi accademici.

 

Il database Academia-Net.org funziona come il nostro 100esperte.it: contiene i profili di oltre 3.200 figure eccezionali di professioniste e di ricercatrici a livello internazionale. Chi organizza convegni, incontri, panel, conferenze può usarlo per trovare le donne più competenti da invitare, qualunque sia il tema affrontato. E lo stesso vale per i giornalisti che cercano figure femminili eccellenti per interviste, talk show, trasmissioni in qualunque medium.

 

AcademiaNet è sostenuta da una rete di importanti organizzazioni europee. Il database è stato creato nel 2010 dalla Fondazione Robert Bosch Stiftung e nel 2020 la gestione è passata alla Swiss national science foundation. Il portale è gestito dalla editrice Spectrumverlag.

Native

Articoli correlati