Un servizio pubblico a pera | Giulia
Top

Un servizio pubblico a pera

'Carlo Conti, star della Rai. Raiuno, rete ammiraglia. L''eredità, programma di punta della tv di servizio pubblico. Non sembra vero: la domanda culturale è sul lato B...'

Un servizio pubblico a pera
Preroll

Redazione Modifica articolo

17 Aprile 2012 - 01.26


ATF

La foto spopola su Facebook, ed è stata scattata da una allibita aderente al movimento “Se Non Ora Quando?”, che ha avuto la prontezza di immortalare la domanda “culturale” di Carlo Conti sul tipo di sedere di una serie di star (“Chi di loro può vantare un lato B a pera?”).

Abbiamo trovato udienza al Quirinale, nel chiedere un “racconto rispettoso delle donne” sui media e in particolare in tv. Abbiamo chiesto alla Rai di ripartire nel segno delle donne. Abbiamo detto basta all”uso degli stereotipi. Abbiamo sentito la ministra alle pari opportunità, Fornero, dirsi offesa “come donna” dalla tv.

Di fronte all”immagine di Carlo Conti e del suo quiz – qualcuno avrà pensato di essere ironico, spiritoso? – ci sembra però oggi eccessivo scomodare questi argomenti nobili: chiedevamo alla tv, alla Rai, di saper guardare oltre, di accompagnarci al futuro… Ma non pensavamo davvero di dover ripartire da tanto in basso!

Native

Articoli correlati