La mostra itinerante | Giulia
Top

La mostra itinerante

Un lavoro prezioso per la memoria della storia delle donne, da diffondere e promuovere.

La mostra itinerante
Preroll

Redazione Modifica articolo

28 Gennaio 2014 - 17.08


ATF

La mostra itinerante sulla storia dell”Unione femminile nazionale continua il suo viaggio. Dopo essere stata a Genova lo scorso settembre, a Catania in novembre, e a Modica in dicembre, sarà a Milano per una tappa organizzata dall”Associazione Mondodonna il 18 febbraio, presso lo Spazio Teatro 89, alle ore 16. Tornerà poi in Sicilia, a Palermo, dove sarà allestita dall”1 al 10 marzo a Villa Niscemi.

Dalle iniziative per l’alfabetizzazione e l’istruzione della donna, per il suffragio, per la tutela della maternità e dell’infanzia, per i diritti delle lavoratrici e per lo Stato sociale, fino all’impegno per il divorzio e per la realizzazione piena della cittadinanza femminile: una storia più che secolare raccontata con immagini tratte dai diversi archivi.

Il catalogo in formato pdf è liberamente scaricabile con il vincolo della completa citazione della fonte ©Unione femminile nazionale.

La mostra viene data in prestito a titolo gratuito. La domanda dovrà pervenire alla segreteria dell’Unione femminile a firma del/della rappresentante legale dell’istituzione. Indirizzo mail cui spedire la domanda: segreteria@unionefemminile.it

Native

Articoli correlati