Il premier Conte inaugura (a sorpresa) la mostra delle “100 Esperte” alla Fiera del Levante | Giulia
Top

Il premier Conte inaugura (a sorpresa) la mostra delle “100 Esperte” alla Fiera del Levante

Il fuori programma al Padiglione dell’Innovazione. Un incontro su “Lo sguardo differente della scienza”

Il premier Conte inaugura (a sorpresa) la mostra delle “100 Esperte” alla Fiera del Levante
Preroll

Redazione Modifica articolo

16 Settembre 2019 - 23.43


ATF
La mostra delle “100 esperte”, nel suo girovagare, è approdata alla Fiera del Levante, a Bari. E questa volta le “100 esperte” hanno avuto una inaugurazione a sorpresa: il premier Giuseppe Conte, infatti, che ha aperto i lavori di una delle più importanti fiere del Mediterraneo, dopo la cerimonia e i discorsi, è andato in visita al Padiglione dell’Innovazione dove – per l’appunto – sono in mostra fino al 22 settembre le foto di alcune delle scienziate del progetto 100esperte ideato per GiULiA da Luisella Seveso e Giovanna Pezzuoli e Monia Azzalini per l’Osservatorio di Pavia. Il progetto è sviluppato in collaborazione con Fondazione Bracco.

Le mostre fotografiche, l’una in fronte all’altra, sono in realtà due: “Space Girls, Space Women – Lo Spazio visto dalle Donne”, voluta in Italia dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI),

 e, appunto, “Una vita da scienziata – i volti del progetto #100esperte”, , realizzata da  Fondazione Bracco con ritratti del fotografo Gerard Bruneau.

La presentazione ufficiale al pubblico, come da programma, c’è poi stata nel pomeriggio di sabato, al termine dell’incontro su “Lo sguardo differente della scienza”, in cui si sono confrontate scienziate e donne dello spazio (tra loro anche Zainab Aziz, 16 anni, candidata ad essere la più giovane astronauta). E, non poteva mancare, GiULiA….

Native

Articoli correlati