Top

100Esperte: cosa ci attende dal futuro

La Community di "100 Esperte" si interroga sul dopo-Covid: "Il nostro sguardo sul domani" raccoglie le idee delle scienziate coinvolte dal progetto nato da GiULiA e dall'Osservatorio di Pavia.

100Esperte: cosa ci attende dal futuro

Redazione

13 Aprile 2020 - 17.56


Preroll

Di fronte a questa fase di crisi inaspettata e spaesamento collettivo, tutti ci stiamo rendendo sempre più conto che le competenze sono fondamentali. Nei media le voci più frequenti continuano però a essere quelle maschili.

OutStream Desktop
Top right Mobile

E allora le scienziate le sentiamo noi.

Middle placement Mobile

Il Progetto “100 Esperte”, coordinato da Luisella Seveso e Giovanna Pezzuoli, nato nelle stanze di GiULiA giornaliste e sviluppato con la Fondazione Bracco e con il sostegno della rappresentanza italiana della Commissione europea, ha contatti e collaborazioni, ormai con quasi mille scienziate dei diversi settori.

Dynamic 1

Abbiamo quindi chiesto alla nostra community di esperte di condividere la loro visione sul prossimo futuro, raccontarci il loro punto di vista sulle prospettive che ci attendono.

La prima voce è quella di un’esperta STEM, ErsiliaVaudo, Chief Diversity Officer Agenzia Spaziale Italiana:

Dynamic 2

Ecco, ancora, Paola Rivetti, Dublino
“L’epidemia ha messo in evidenza che le disuguaglianze economiche e sociali sono insopportabili. Quali sono i lavori davvero essenziali?”
La seconda voce della nostra community di #100esperte – a cui abbiamo chiesto di condividere la loro visione sul prossimo futuro e di raccontarci il loro punto di vista sulle prospettive che ci attendono dopo questa fase di #crisi inaspettata e spaesamento collettivo – è quella di un’esperta #politicainternazionale, #PaolaRivetti, professoressa di Politica del Medio Oriente e Relazioni internazionali alla School of Law and Government della #DublinCityUniversity.

Dynamic 3

E molte altre ne seguiranno. Potete continuare a seguire le nostre esperte anche sulla pagina Facebook 100esperte, oltre che su quella di GIULIA

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage