Italia Oggi: Lucia Annunziata sarà la direttrice di Huffington Post Italia | Giulia
Top

Italia Oggi: Lucia Annunziata sarà la direttrice di Huffington Post Italia

'L''ex direttrice Rai scelta da Arianna Huffington, presidente di The Huffington Post Media Group, e da Monica Mondardini, ad Gruppo L’Espresso'

Italia Oggi: Lucia Annunziata sarà la direttrice di Huffington Post Italia
Preroll

Redazione Modifica articolo

8 Maggio 2012 - 09.52


ATF

Roma, 8 mag – Il quotidiano Italia Oggi torna sulle molte voci circolate negli ultimi tre mesi sulla possibile direttrice dell’edizione italiana del giornale online Huffington Post, e annuncia che la scelta sarebbe stata fatta.
“Ormai è fatta – scrive dunque Italia Oggi – Sarà Lucia Annunziata la direttrice di Huffington Post Italia, la versione nazionale di uno dei più importanti siti web americani di informazione con 36 milioni di visitatori unici al mese. La decisione era attesa dopo l’annuncio del 19 gennaio scorso della joint venture con il gruppo editoriale L’Espresso. A nulla è valsa la pole position attribuita alla giornalista e conduttrice di La7, Lilly Gruber. Non sarà lei la Anne Sinclair (direttrice di Huffington Post Francia e moglie del mancato presidente francese, Dominique Strauss-Kahn) in versione italiana, ma l’ha spuntata l’ex presidente della Rai. E pensare che non era nemmeno data nella rosa delle papabili (finora solo donne hanno guidato l’Huffington): forse il modo migliore per raggiungere l’obiettivo. Annunziata, dunque, è stata la preferita di Arianna Huffington, presidente e direttrice di The Huffington Post Media Group, e da Monica Mondardini, amministratrice delegata di Gruppo editoriale L’Espresso, cui spetta formalmente la nomina. Ma è soprattutto la prima scelta di Carlo De Benedetti nel tentativo di segnare il primato dell’informazione online in lingua italiana”.

Native

Articoli correlati