Top

Snoq Torino, la contestazione a Fornero

Il comunicato di Snoq-Torino sulle contestazioni alla ministra Fornero e, nei commenti, il comunicato AlterEva e Donne Fiom, letto alla manifestazione.

Snoq Torino, la contestazione a Fornero

Redazione Modifica articolo

15 Ottobre 2012 - 12.36


Preroll

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il comitato Se non Ora Quando ha organizzato a Torino il 13 e 14 Ottobre un grande evento nazionale sul femminicidio con una straordinaria partecipazione di donne e di uomini ed ha contribuito ad accendere così i riflettori su un fenomeno di tale gravità da richiedere un intervento efficace e immediato da parte delle istituzioni.

Middle placement Mobile

Questo e” stato sottolineato anche nel messaggio bene augurante giunto al Convegno da parte del Presidente Napolitano.

Dynamic 1

Nella mattinata alcune donne hanno cercato di impedire l”intervento della Ministra Fornero, qui invitata in quanto Ministra con delega alle Pari Opportunità.

Le contestatrici, che avevano lasciato cadere l”invito a partecipare ai lavori del Convegno, ne hanno interrotto il regolare svolgimento.

Dynamic 2

Dopo un acceso scambio di vedute, al termine del suo intervento la Ministra Fornero le ha incontrate per ascoltare le loro istanze.

La ricerca di azioni eclatanti, la prevaricazione verbale e l”indifferenza alle forme del confronto democratico, hanno caratterizzato il dibattito politico degli ultimi anni: Aldilà delle posizioni di ciascuno e ciascuna, Se non Ora Quando crede che la strada da percorrere sia quella del dialogo e dell”ascolto reciproco.

Dynamic 3
Comitato Promotore Nazionale Se Non Ora Quando

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile