Snoq Torino, la contestazione a Fornero | Giulia
Top

Snoq Torino, la contestazione a Fornero

Il comunicato di Snoq-Torino sulle contestazioni alla ministra Fornero e, nei commenti, il comunicato AlterEva e Donne Fiom, letto alla manifestazione.

Snoq Torino, la contestazione a Fornero
Preroll

Redazione Modifica articolo

15 Ottobre 2012 - 12.36


ATF

Il comitato Se non Ora Quando ha organizzato a Torino il 13 e 14 Ottobre un grande evento nazionale sul femminicidio con una straordinaria partecipazione di donne e di uomini ed ha contribuito ad accendere così i riflettori su un fenomeno di tale gravità da richiedere un intervento efficace e immediato da parte delle istituzioni.

Questo e” stato sottolineato anche nel messaggio bene augurante giunto al Convegno da parte del Presidente Napolitano.

Nella mattinata alcune donne hanno cercato di impedire l”intervento della Ministra Fornero, qui invitata in quanto Ministra con delega alle Pari Opportunità.

Le contestatrici, che avevano lasciato cadere l”invito a partecipare ai lavori del Convegno, ne hanno interrotto il regolare svolgimento.

Dopo un acceso scambio di vedute, al termine del suo intervento la Ministra Fornero le ha incontrate per ascoltare le loro istanze.

La ricerca di azioni eclatanti, la prevaricazione verbale e l”indifferenza alle forme del confronto democratico, hanno caratterizzato il dibattito politico degli ultimi anni: Aldilà delle posizioni di ciascuno e ciascuna, Se non Ora Quando crede che la strada da percorrere sia quella del dialogo e dell”ascolto reciproco.

Comitato Promotore Nazionale Se Non Ora Quando

Native

Articoli correlati