Pubblicità: un altro modo esiste | Giulia
Top

Pubblicità: un altro modo esiste

Un concorso di creatività per le scuole di Napoli per dimostrare che si può pubblicizzare uno smalto o un jeans senza stereotipi sessisti.

Pubblicità: un altro modo esiste
Preroll

Redazione Modifica articolo

13 Agosto 2012 - 22.35


ATF

Pubblicità? Si può. Il concorso “La pubblicità e il corpo-oggetto: un altro modo esiste”, bandito l’8 marzo dal comitato “Se Non Ora Quando-Napoli” ha messo alla prova le ragazze e i ragazzi delle scuole: si trattava di inventare un manifesto pubblicitario e slogan per uno smalto extra-strong un jeans per bambina/o e un profumo da uomo.

Nei lavori esposti e premiati lo stesso impegno:la critica agli stereotipi sessisti, ai falsi valori, ai modelli dominanti e la produzione di lavori
originali intensi con una creatività superlativa!

Hanno vinto un premio l’Istituto Superiore G.Siani e la scuola media G.B.Marino i cui manifesti saranno diffusi e affissi in città (questo il premio offerto dall’Assessorato al Comune di Napoli).
Con un”animazione del Teatro delle Guarattelle di Bruno Leone, la manifestazione è stata ospitata a fine maggio dall”Associazione La Città del Sole presso ex-Asilo Filangieri di Napoli in v.Maffei (vicino S.Gregorio Armeno).

Native

Articoli correlati