Aspettando le Donne elettriche | Giulia
Top

Aspettando le Donne elettriche

'Slitta al 12 ottobre il termine per partecipare al nostro concorso fotografico. Nell''attesa inaugura il 6 ottobre Fuori concorso per Donne Elettriche.'

Aspettando le Donne elettriche
Preroll

Redazione Modifica articolo

5 Ottobre 2015 - 09.38


ATF

La scadenza del bando per partecipare al premio fotografico “Donne Elettriche – Luce nutrimento energia” di Gi.U.Li.A (www.giuliagiornaliste.it) è slittata di un mese, al 12 ottobre (con premiazione venerdì 6 novembre ore 10 a Palazzo Isimbardi).

Nel frattempo però le organizzatrici non sono rimaste con le mani in mano e hanno prodotto una rassegna di “suggerimenti” che verrà ospitata entro la prestigiosa cornice di Photofestival dal 6 al 21 ottobre a Palazzo Castiglioni. E” un bel catalogo di immagini d”autore che otto fotografi hanno concesso all”associazione, fuori concorso, come spunti di riflessione sull”energia delle donne e sulle sue mille declinazioni. Lungo dieci pannelli si snoda il racconto di sei grandi professionisti e di due appassionati di talento: atlete in canoa, pulizie all”alba, mediche in sala parto, a colpi di violino, terremotate, l”attrice “emergente” (ma dalle acque), orgoglio materno, sigaraie, eterna danza, la continuità femminile tra ieri ed oggi…

Fuori concorso per Donne Elettriche, Palazzo Castiglioni, corso Venezia 47 Milano (MM1 Palestro). Inaugurazione ore 18 di martedì 6 ottobre 2015. La mostra prosegue sino al 21 ottobre, dal lunedì al venerdì, con orario 8.30/18.

Nella foto Stefano Buldrini, musicista e fotografo con all”attivo una recente mostra a Berlino, ritrae la violinista Paola Diamanti in atteggiamento inconsueto.

Native

Articoli correlati