Serena Bersani nuova presidente di GiULiA | Giulia
Top

Serena Bersani nuova presidente di GiULiA

Sabato 18 novembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche dell'associazione GiULiA Giornaliste: Serena Bersani è la nuova presidente e succede a Silvia Garambois, alla guida dell'associazione per due mandati

Serena Bersani nuova presidente di GiULiA
Preroll

Redazione Modifica articolo

19 Novembre 2023 - 11.23


ATF

Si è svolta a Roma l’assemblea di Giulia Giornaliste per il rinnovo delle componenti del consiglio direttivo. Un’assemblea partecipatissima, aperta dalla relazione della presidente uscente Silvia Garambois che ha riassunto il ricchissimo bilancio del suo mandato, tra decine di corsi di formazioni realizzati nei territori, incessante lavoro di advocacy nelle istituzioni, fino all’ultimo importantissimo risultato, l’istituzione dell’osservatorio sui media e il racconto della violenza all’università la Sapienza, in collaborazione con le Cpo di Fnsi, Usigrai e Odg.
La nuova presidente eletta è la bolognese Serena Bersani: giornalista professionista da 30 anni, in GiULiA dalla prima ora e coordinatrice di GiULiA Emilia-Romagna. E’ stata per otto anni presidente dell’Associazione Stampa Emilia-Romagna (Aser) ed è consigliera dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna.

Vice presidente è stata eletta la milanese Paola Rizzi, segretaria la romana Roberta Lisi e tesoriera la sarda Alessandra Addari. In rappresentanza di tutti i territori nei quali è articolata la rete di GiULiA sono state elette nel direttivo anche Luisella Seveso (Milano), Rossella Matarrese (Bari), Caterina De Roberto (Sardegna), Stefanella Campana (Torino), Eleonora De Nardis (Roma), Francesca Forleo (Genova). Nel collegio delle probe domine sono risultate elette Mara Cinquepalmi (Bologna), Sandra Pani (Sardegna) e Sandra Bortolin (Trentino Alto Adige).

Nella foto da sinistra Caterina De Roberto, Luisella Seveso, Paola Rizzi, Serena Bersani, Alessandra Addari, Mara Cinquepalmi, Roberta Lisi

Native

Articoli correlati