Francia, il premier Ayrault invita i ministri a corso anti-sessismo | Giulia
Top

Francia, il premier Ayrault invita i ministri a corso anti-sessismo

45 minuti di formazione, pilotati da Caroline de Haas, consigliera della ministra per i Diritti delle donne, per sensibilizzarli sulla discriminazione di genere.

Francia, il premier Ayrault invita i ministri a corso anti-sessismo
Preroll

Redazione Modifica articolo

23 Ottobre 2012 - 09.51


ATF

‘Parigi, 22 ott – Corso anti-sessismo per tutti componenti del governo francese: a volerlo e” il primo ministro francese Jean-Marc Ayrault che, in una circolare, invita tutte le sue ministre e i suoi ministri a partecipare a una sessione di sensibilizzazione sui problemi del sessismo. Quarantacinque minuti di formazione, pilotati dall”ex militante di Osez le feminisme, Caroline de Haas, diventata consigliera di Najat Vallaud-Belkacem, l”attuale ministra per i Diritti delle donne.

Dopo Christiane Taubira, ministra della Giustizia, e Michel Sapin, ministro del Lavoro, ha partecipato al corso anche Sthephane Le Foll, responsabile dell”Agricoltura, che racconta la sua esperienza al sito internet del settimanale L”Express. Nei 45 minuti di corso, Stephane Le Foll dice di essersi ””accorto che ci sono dei reali sforzi da fare nella funzione pubblica””. Quanto a lui, assicura di ””aver pensato”” alla parita” tra uomo e donna al momento di formare il suo gabinetto ministeriale. Nonostante ciò, non scampa a una pessima gaffe tipica di molti uomini che a parole sono pieni di buone intenzioni ma nel profondo tradiscono un sessismo atavico: “Ho tentato di promuovere al massimo le donne, nonostante i nostri dossier siano molto tecnici…”. ‘

Native

Articoli correlati