Top

Per amore delle tette

'In Cile una campagna per sensibilizzare l''opinione pubblica sul tema della prevenzione dei tumori al seno scatena le polemiche di diverse associazioni che ne chiedono il ritiro'

Per amore delle tette

Redazione

7 Novembre 2012 - 14.25


Preroll

OutStream Desktop
Top right Mobile

Una campagna per la lotta al tumore del seno un po” troppo “sexy” scatena le polemiche in Cile. Seni in maglietta, in tenuta sportiva, in atteggiamenti intimi e sotto la doccia, sono le immagini un osé scelte dalla agenzia pubblicitaria cilena, Lowe Porta, per sensibilizzare l”opinione pubblica sul tema della prevenzione dei tumori. Si chiama “Por amor a las tetas”, ed è una pubblicità che, secondo i suoi detrattori (per primo il sito Buzzfeed.com) sarebbe decisamente troppo spinta, perché si concentrerebbe più sul seno che sul problema che intende sollevare. In particolare, a far infuriare molte associazioni femminili è lo slogan che accompagna i cartelloni e gli spot e che recita: “se ci piacciono tanto, dovremmo averne cura. Porta una donna a farsi un esame al seno”. Il dibattito è aperto se il messaggio centri l”obiettivo e raggiunga il suo target o sia al contrario, solamente un messaggio volgare. Intanto nei prossimi giorni la campagna potrebbe essere ritirata.

Middle placement Mobile

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage