Sentenza sulla violenza di gruppo: le donne si opporranno con ogni mezzo | Giulia
Top

Sentenza sulla violenza di gruppo: le donne si opporranno con ogni mezzo

La condanna di Se Non Ora Quando. Questa sentenza favorisce un processo di normalizzazione di reati gravissimi contro le donne già equiparati dai media a fatti di cronaca nera.

Sentenza sulla violenza di gruppo: le donne si opporranno con ogni mezzo
Preroll

Redazione Modifica articolo

3 Febbraio 2012 - 19.44


ATF

Il Comitato Promotore Se non ora quando? condanna con forza la minimizzazione della gravità del reato di violenza di gruppo operata dalla Cassazione. La violenza sessuale eseguita dal branco è un’abominevole aggressione ma contiene anche una forma di disprezzo nei riguardi delle donne.

Ci sembra inaudito che non ci sia piena consapevolezza della carica offensiva di questa violenza. Auspichiamo che si rifletta sulla gravità delle conseguenze di questa decisione, soprattutto in un momento in cui sale il numero delle donne che subiscono violenza e che vengono uccise.

Questa sentenza favorisce un processo di normalizzazione di reati gravissimi contro le donne già equiparati dai media a fatti di cronaca nera. Le donne si opporranno con tutti i mezzi per contrastare questa cultura che offende la dignità della loro persona.

Comitato Promotore

Se non ora quando?

Native

Articoli correlati