Luoghi della memoria a Milano, il 17 giugno presentazione del libro di Stefania Consenti | Giulia
Top

Luoghi della memoria a Milano, il 17 giugno presentazione del libro di Stefania Consenti

Stefania Consenti, "cronista della memoria" come lei stessa si autodefinisce, firma un libro che getta uno sguardo su una Milano diversa.

Luoghi della memoria a Milano, il 17 giugno presentazione del libro di Stefania Consenti
Preroll

Redazione Modifica articolo

15 Giugno 2015 - 18.41


ATF

Mercoledì 17 giugno, alle ore 18, AnpiLibri (via San Marco, 49 – Milano) ospita la presentazione di “Luoghi della memoria a Milano. Itinerari nella città Medaglia d”oro della Resistenza” di Stefania Consenti. L’autrice ne discute con Roberto Jarach (vice presidente Memoriale Shoah) e Roberto Cenati (presidente Anpi provinciale Milano).

Non è soltanto un ottimo libro di una collega del Giorno a noi vicina, “cronista della memoria” come lei stessa si autodefinisce, ma soprattutto uno sguardo su una Milano diversa, quella dello sciopero delle fabbriche del ”44 (e arresti conseguenti), dei giovani milanesi metà in montagna a resistere e metà coi Gap in città, delle deportazioni e delle fucilazioni “esemplari” a piazzale Loreto. Insomma di Milano medaglia d”oro della Resistenza che ha continuato a lavorare e combattere anche quando si è occupata di design o di Expo.

Native

Articoli correlati