Se Non Ora Quando: presidente Monti, incontriamoci! | Giulia
Top

Se Non Ora Quando: presidente Monti, incontriamoci!

In una lettera le promotrici di Snoq ricordano le manifestazioni di piazza e ribadiscono le richieste concrete per garantire lavoro e dignità alle donne.

Se Non Ora Quando: presidente Monti, incontriamoci!
Preroll

Redazione Modifica articolo

4 Gennaio 2012 - 23.39


ATF

(ANSA) – ROMA, 4 GEN – Il Comitato promotore nazionale “Se non ora, quando?” ha inviato oggi una lettera al presidente del Consiglio, Mario Monti, per chiedere un incontro urgente per poter esporre le sue proposte sui temi che riguardano le pari opportunita” per le donne.

“Il 13 febbraio del 2011, a seguito di una grande manifestazione popolare – si legge nella lettera – è nata in Italia una rete molto estesa di donne che ha preso il nome di ”Se non ora, quando?”. Questo movimento popolare, che raccoglie persone di differenti orientamenti politici, culturali e religiosi, si è formato intorno alla richiesta pressante di una nuova dignità nazionale delle donne italiane. Dignità nella rappresentazione delle ricche e diverse identità femminili e dignità nella vita reale, che vuol dire opportunità e libertà di lavoro, di scelta della maternità (attualmente così difficile per le giovani donne) e di presenza nei luoghi delle decisioni politiche, economiche e sociali”.

“L”11 dicembre – continua la lettera – il movimento è sceso di nuovo nelle piazze d”Italia, per affermare la volontà di essere protagonista in questa nuova fase politica e chiedere al governo concrete decisioni per garantire alle donne: pieno accesso e permanenza al lavoro e all”impresa; sviluppo dei servizi alle persone e un welfare adeguato alle loro esigenze, nella convinzione che non ci sarà per il nostro paese cambiamento e sviluppo senza le donne”.
Le promotrici del comitato hanno inviato richieste di incontro anche ai segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, ai presidenti delle associazioni di categoria e ai segretari di partito.

Native

Articoli correlati