Le donne di Leibovitz in mostra a Milano | Giulia
Top

Le donne di Leibovitz in mostra a Milano

"WOMEN: New Portraits", la mostra della celebre fotografa Annie Leibovitz, sarà inaugurata a Milano il 9 settembre 2016 presso gli spazi di Fabbrica Orobica 15.

Le donne di Leibovitz in mostra a Milano
Preroll

Redazione Modifica articolo

29 Luglio 2016 - 09.49


ATF

“WOMEN: New Portraits”, la mostra in cui si poss no ammirare i nuovi scatti commissionati alla celebre fotografa Annie Leibovitz, sarà inaugurata a Milano il 9 settembre 2016 presso glispazi di Fabbrica Orobia 15, situata nella zona sud di Milano, e resterà in programma fino al 2 ottobre, come tappa di un tour globale che tocca 10 città.​

Il nuovo lavoro della fotografa prosegue un progetto iniziato oltre quindici anni fa con “Women”, una raccolta di ritratti pubblicata nel 1999 e tuttora molto popolare. Susan Sontag, che aveva collaborato alla realizzazione del primo progetto, l”aveva definita un “work in progress”. “WOMEN: New Portraits” riflette i cambiamenti del ruolo della donna nella società contemporanea e, nel corso del prossimo anno, andrà a costituire un”unica opera composta da molteplici scatti.​

Annie Leibovitz ha dichiarato: “Quando ho proposto a UBS di proseguire il progetto WOMEN, non c”è stata alcuna esitazione. Facciamolo, è stata la risposta, e il supporto è stato straordinario su tutti i fronti. L”impresa è molto ambiziosa, il soggetto talmente vasto, è come andare in mare aperto e fotografare l”oceano.”

Fabio Innocenzi, Country Head del Gruppo UBS in Italia, ha affermato: “Collaborare con Annie alla realizzazione di un progetto che celebra donne incredibili, ciascuna ai massimi livelli nel proprio campo, è un”opportunità molto stimolante. Il tour si inserisce in una serie di iniziative volte a promuovere l”impegno nell”arte contemporanea, di cui da lungo tempo siamo portavoce. Ci auguriamo che i nuovi scatti commissionati e i programmi di accompagnamento rivolti al pubblico diano ispirazione e slancio a quante più persone possibile.”

WOMEN: New Portraits

Annie Leibovitz

www.ubs.come/annieleibovitz

Fabbrica Orobia 15

Via Orobia 15, 20139 Milano, Italia

9 settembre – 2 ottobre 2016

Dal lunedì alla domenica ore 10-18, venerdì fino alle ore 20

Ingresso LIBERO

Fabbrica Orobia 15, costruita nel 1920, è uno spazio industriale storico, situato nel sud di Milano, vicino alla Fondazione Prada, in una zona che sta rapidamente diventando una destinazione per l”arte, la cultura e la moda.

Native

Articoli correlati